È una scelta, non un’alternativa

Lo sapevi che in Europa e nel mondo oltre il 10% degli studenti è iscritto a un’università online?

L’Università eCampus è uno dei principali Atenei online in Italia. Istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006, rilascia lo stesso titolo di studio di un’università tradizionale, ma è organizzata secondo un modello didattico esclusivo pensato a partire dallo studente.

Lezioni online, tutor personale, studio programmato

All’Università eCampus le lezioni sono sempre disponibili online e sono supportate dall’assistenza di un tutor personale: puoi seguirle quando e dove vuoi attraverso una piattaforma tecnologica personalizzata che eroga il materiale di studio secondo un programma che tiene conto delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi accademici. Il tutor ti guida nella preparazione degli esami e ti assiste sia online, sia in presenza nei Centri Studio dell’Università eCampus presenti in tutta Italia.

Esami in presenza con full immersion di ripasso intensivo

La presenza in facoltà è richiesta solo per lo svolgimento degli esami e la discussione della tesi di laurea, attività che si tengono presso una delle sette sedi dell’Università eCampus a Novedrate (CO), Roma, Napoli, Torino, Padova, Palermo e Bari. Le sessioni d’esame sono pianificate secondo un calendario prestabilito, che ti permette di programmare in anticipo il tuo spostamento nella sede universitaria. Prima di ogni esame puoi partecipare a una full immersion di ripasso intensivo insieme ai professori per verificare la tua preparazione.

L’offerta formativa

All’Università eCampus sono attivi 22 corsi di laurea, senza test di ammissione, nelle facoltà di Ingegneria, Psicologia, Giurisprudenza, Economia e Lettere. L’offerta formativa comprende, inoltre, master di primo e secondo livello altamente professionalizzanti.